Gruppo scout di Sciacca disperso da ieri: ritrovato. Fine dell’incubo (ft)
Sono stati ritrovati in un canalone roccioso nella zona di Bisacquino (Pa) gli scout Agesci del gruppo Sciacca 2 formato da una ragazza di 26 anni, il capo, e 7 ragazzini di 14 e 17 anni, che partiti da Sciacca venerdì, dovevano arrivare a Palazzo Adriano oggi. Prima hanno fatto una tappa a Burgio dove […]
Sono
stati ritrovati in un canalone roccioso nella zona di Bisacquino (Pa) gli scout
Agesci del gruppo Sciacca 2 formato da una ragazza di 26 anni, il capo, e 7
ragazzini di 14 e 17 anni, che partiti da Sciacca venerdì, dovevano arrivare a
Palazzo Adriano oggi.
Prima hanno fatto una tappa a Burgio dove hanno dormito nel centro demaniale Menta, poi ieri mattina sono partiti alla volta di Palazzo Adriano. Da ieri mattina non si avevano più notizie. Nessun segnale dai cellulari. Alle ricerche partecipavano forestali, i vigili del fuoco, gli uomini della protezione civile, i carabinieri, un nutrito gruppo di poliziotti della Squadra mobile di Agrigento e gli uomini del soccorso alpino.

Due giovani del gruppo sono stati avvistati da un elicottero della forestale e caricati a bordo. Poi il resto del gruppo è stato raggiunto dagli altri soccorritori, una squadra di volontari, polizia e carabinieri. Sul posto presenti il pubblico ministero Carmela Romano della Procura di Termini imerese e il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella.