Incidente di Sciacca, morto anche il medico Angelo Graceffa
Ieri era morta la compagna Sofia Giummo
Si è aggravato nella notte il bilancio del gravissimo incidente avvenuto ieri a Sciacca in contrada Piana – Scunchipane. Dopo Sofia Giummo, 34 anni originaria di Piazza Armerina, è morto anche il compagno, Angelo Graceffa, 39 anni, medico ortopedico di Aragona che lavorava all’Ospedale “Umberto I” di Enna. I tentativi dei medici dell’ospedale “Civico” di Palermo di salvargli la vita sono stati vani.
Graceffa era alla guida di una moto Kawasaki che ha sbattuto con un’auto, una Suzuki che procedeva in direzione opposta e su cui viaggiavano un uomo e una donna lungo la statale 115.
Sia il medico ortopedico che la compagna, Sofia Giummo, 34 anni, di Piazza Armerina (Enna), sono rimasti gravemente feriti. La donna, mamma di due bambini, è morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca.
Angelo Graceffa, in condizioni disperate, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo: era intubato, con un braccio amputato, fratture multiple anche facciali. E’ stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ma durante la notte è morto.
Nell’incidente, avvenuto sulla strada statale 115, all’altezza di Sciacca, in contrada Scunchipani, si sono scontrati un’autovettura e una moto sulla quale viaggiavano le due vittime.
I feriti sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco.
-
Il luogo del tragico incidente -
La moto sulla quale viaggiava la vittima -
La moto sulla quale viaggiava la vittima -
L’auto coinvolta nell’incidente -
L’auto coinvolta nell’incidente -
L’auto coinvolta nell’incidente -
L’auto coinvolta nell’incidente -
Il luogo del tragico incidente -
La moto sulla quale viaggiava la vittima