La morte della bambina di 11 anni, la madre indagata per omicidio colposo
Sarà l'esame autoptico a dare le risposte attese dagli investigatori chiarendo se la 11enne, gravemente malata e paralizzata dalla nascita, sia morta per cause naturali o per aver ingerito della benzina
È indagata per omicidio colposo la madre della piccola di 11 anni morta sabato notte, all’ospedale Buccheri La Ferla, per cause da accertare. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto in vista dell’effettuazione dell’autopsia fissata per giovedì all’istituto di Medicina Legale di Palermo. “Ho fatto di tutto per salvarla – ha detto la madre agli agenti della squadra mobile – Ero in casa. Mia figlia che soffriva di crisi epilettiche ha avuto un attacco”.
La donna è assistita dall’avvocato Gaetano Turrisi e ha ribadito che non ha fatto mai del male alla bambina, arrivata in ospedale con alcuni segni sul collo e gli abiti intrisi di benzina. Sarà l’esame autoptico a dare le risposte attese dagli investigatori chiarendo se la 11enne, gravemente malata e paralizzata dalla nascita, sia morta per cause naturali o per aver ingerito della benzina forse, datale per errore, da un fratellino. L’iscrizione nel registro degli indagati consente alla donna di nominare propri consulenti che potranno partecipare all’autopsia, esame irripetibile.