La scuola ai tempi del Coronavirus: lezioni on-line anche nell’agrigentino
In un periodo di pesanti limitazioni imposte dal diffondersi del coronavirus anche le scuole, chiuse ormai da quasi dieci giorni, si stanno adeguando. Il leitmotiv è lo stesso: cercare di trasformare la difficoltà in opportunità. Ed è quello che stanno facendo molti istituti scolastici anche in provincia di Agrigento. Sono diversi i dirigenti scolastici che […]
In un periodo di pesanti limitazioni imposte dal diffondersi del coronavirus anche le scuole, chiuse ormai da quasi dieci giorni, si stanno adeguando.
Il leitmotiv è lo stesso: cercare di trasformare la difficoltà in opportunità.
Ed è quello che stanno facendo molti istituti scolastici anche in provincia di Agrigento. Sono diversi i dirigenti scolastici che hanno dato disposizioni in tal senso. E sono numerose le insegnanti che si stanno “attrezzando” per continuare a garantire la continuità in tema di istruzione.
L’Istituto comprensivo “Anna Frank” di Agrigento ha già avviato da giorni il programma di lezioni online con l’uso delle nuove tecnologie.
Ed è così che, seppur da casa, si cerca di sfruttare quanto la tecnologia mette a disposizione: aule virtuali, lezioni on-line, collegamenti con skype e whatsapp simultanei. Un modo per portare avanti il programma didattico e – nello stesso tempo – favorire momenti di aggregazione seppur virtuale.





