Lampedusa, due sbarchi a distanza di poche ore
Questa mattina un nuovo sbarco autonomo si è verificato sull’isola di Lampedusa dove sono arrivati a Cala Spugne settanta tunisini con una piccola barca di legno. I migranti sono stati gia’ bloccati dalle forze dell’ordine e stanno per essere accompagnati all’hotspot di contrada Imbriacola. A distanza di poche ore, un’altra imbarcazione con a bordo circa […]
Questa mattina un nuovo sbarco autonomo si è verificato sull’isola di Lampedusa dove sono arrivati a Cala Spugne settanta tunisini con una piccola barca di legno. I migranti sono stati gia’ bloccati dalle forze dell’ordine e stanno per essere accompagnati all’hotspot di contrada Imbriacola.
A distanza di poche ore, un’altra imbarcazione con a bordo circa 30 migranti è stata intercettata dalla Guardia di Finanza che li ha accompagnati presso la banchina del molo Favarolo. A seguire le operazioni di trasbordo le Fiamme Gialle insieme a Carabinieri e Polizia.
Lo sbarco avviene mentre a poche miglia di distanza la nave Mare Jonio di Mediterranea con a bordo 31 persone aspetta di conoscere gli sviluppi dopo la richiesta del comandante di potere entrare in porto.