Apertura

Lampedusa, Guardia di Finanza abborda e sequestra peschereccio tunisino: arrestato comandante (video)

Il peschereccio “Mohanel Anmed”, dopo l’inseguimento in acque internazionali, è stato bloccato dai militari delle Fiamme gialle che lo stanno adesso conducendo a Lampedusa. Il motopesca aveva calato, stando a quanto emerge in questi primissimi e concitati minuti, le reti a 9 miglia circa (in acque territoriali italiane) dalla costa di Lampedusa. E’ scattato il […]

Pubblicato 4 anni fa

Il peschereccio “Mohanel Anmed”, dopo l’inseguimento in acque internazionali, è stato bloccato dai militari delle Fiamme gialle che lo stanno adesso conducendo a Lampedusa. Il motopesca aveva calato, stando a quanto emerge in questi primissimi e concitati minuti, le reti a 9 miglia circa (in acque territoriali italiane) dalla costa di Lampedusa.

E’ scattato il controllo da parte di Guardia costiera e Guardia di finanza, ma il natante non solo non s’è fermato ma ha anche speronato una motovedetta italiana. E’ scattato l’inseguimento in acque internazionali, durante il quale, prima di abbordare il peschereccio, sono stati esplosi tanti colpi.

Lampedusa, Guardia di finanza spara contro peschereccio tunisino, abbordaggio e sequestro natante

Le notizie, mentre scriviamo sono frammentarie. I video postati su facebook da Tactical Life  Italia sono drammatici e documentano l’inseguimento via mare, gli spari a raffica e l’abbordaggio del peschereccio tunisino.

“Spero vivamente che la giustizia italiana punisca con la massima severità l’equipaggio del peschereccio tunisino sequestrato in queste ore dai nostri militari della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera nel porto di Lampedusa”.

Lampedusa, Guardia di finanza spara contro peschereccio tunisino, abbordaggio e sequestro natante

È quanto
dichiara l’ammiraglio Nicola De Felice. “Mi giungono voci non ancora confermate che la motopesca non si sia
fermata all’alt e abbia addirittura sparato contro i militari
– conclude De
Felice – auspico che venga fatta luce al
più presto sull’accaduto”.

1 commenti
Un pensiero su "Lampedusa, Guardia di Finanza abborda e sequestra peschereccio tunisino: arrestato comandante (video)"
  1. chiara ha detto:

    adesso interverranno quelli del PD e arresteranno i ragazzi della guardia costiera e assolveranno i tunisini maledetti se fanno questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *