Maltempo, scatta l’allerta vento: a Licata cimiteri e ville comunali chiuse
I fenomeni saranno accompagnanti anche da piogge di forte intensità; possibili mareggiate lungo le coste
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla dalla mattinata di domani, giovedì 12 febbraio, in tutta la Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e locale attività elettrica. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, invita la cittadinanza alla prudenza e a limitare gli spostamenti; a Licata, per la giornata di domani, il sindaco Angelo Balsamo, ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri presenti nel territorio del Comune di Licata.
A Palermo, il sindaco Roberto Lagalla, ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di domani, ville, giardini, impianti sportivi all’aperto, parchi gioco e cimiteri. La decisione è stata assunta in via precauzionale, nonostante il livello di allerta gialla diramato dalla Protezione civile. I bollettini meteo, infatti, prevedono forti raffiche di vento che potrebbero superare i 95 chilometri orari.





