Apertura

Minaccia di morte poliziotti e di far esplodere il commissariato: arrestato

Un arresto a Canicattì

Pubblicato 4 anni fa

Minacce di morte rivolte agli agenti di polizia del commissariato di Canicattì dopo che questi ultimi avevano eseguito un provvedimento con cui si disponeva il collocamento dei figli in una casa protetta in seguito a vicende di maltrattamenti in famiglia. Da lì una escalation di comportamenti di episodi incresciosi: un paventato attentato ai danni del commissariato e una denuncia per aver minacciato di “trivellare di colpi” un poliziotto.

La Polizia di Stato di Canicattì, guidata dal commissario capo Francesco Sammartino, ha arrestato un pregiudicato del posto questa mattina. L’uomo si trova adesso in carcere. L’indagato non è nuovo a episodi simili. L’ultimo in ordine di tempo qualche settimana fa quando, nei pressi di una stazione di rifornimento, ha gettato della benzina addosso ai poliziotti minacciandoli di farli saltare in aria.

Poi, durante la fuga, anche una rapina ai danni di una passante. L’uomo è lo stesso che negli scorsi mesi si è reso protagonista di reiterate richieste di denaro ai commercianti di Canicattì con l’uso di minacce e violenza. 

“Spero che sia l’alba di un giorno nuovo, ha dichiarato il commissario capo Francesco Sammartino a margine della conferenza stampa. Spero che la gente e gli esercenti di Canicattì possano iniziare a collaborare con le forze dell’ordine. Un ringraziamento particolare va al Capitano dei Carabinieri e a quello della Guardia di Finanza perchè ci sono stati vicini e abbiamo lavorato come una grande squadra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress