Parcheggiatore abusivo ucciso a coltellate, preso presunto assassino (ft)
Indagini sono state avviate dalla squadra mobile per identificare l'autore del delitto e ricostruire la dinamica dell'omicidio
Un 40enne, Alessandro Indurre, indicato come parcheggiatore abusivo, italiano e pare con problemi di tossicodipendenza, è stato ucciso a coltellate, al culmine di una lite, nell’area posteggio antistante un supermercato Lidl nel centrale corso Sicilia a Catania. Ad ucciderlo sarebbe stato un extracomunitario, un 37enne etiope, Habtom Hailu, che è stato arrestato con l’accusa di omicidio. .
La vittima, secondo quanto si apprende, era solito mendicare nella zona, chiedendo soldi, e praticava saltuariamente anche l’attività di parcheggiatore abusivo. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori che la lite possa essere scaturita per l’esercizio dell’attività illegale o per contrasti nell’ambito dello spaccio di droga. Sul posto sono intervenuti agenti delle Volanti e della Scientifica della Questura. Indagini sono state avviate dalla Squadra mobile per ricostruire la dinamica dell’omicidio.
Il 40enne, colpito con un’arma da taglio, è stato soccorso e condotto con un’ambulanza del 118 nel pronto soccorso del Policlinico universitario, dove è morto poco dopo il suo arrivo. Sull’omicidio ha aperto un’inchiesta la Procura di Catania. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Fabio Scavone.
Aggiornamento
E’ stato catturato il parcheggiatore abusivo che nella tarda mattinata di oggi ha accoltellato, ferendolo a morte, Alessandro Indurre, altro posteggiatore nella zona di Corso Sicilia a pochi passi da un supermercato. L’aggressore è un 37enne etiope37enne etiope, Habtom Hailu, che è stato rintracciato in via Aretusa dai carabinieri – che da qualche tempo bazzicava in quell’area chiedendo soldi a quanti parcheggiavano lì.






