Apertura

Porto Empedocle, gruppo di migranti fugge nella notte dalla tensostruttura

Una nuova fuga di migranti si è verificata la scorsa notte a Porto Empedocle dove, intorno le 3 del mattino, un piccolo gruppo è riuscito a scappare dalla tensostruttura scavalcando la recinzione. Il fatto è stato anche ripreso da alcuni passanti che hanno postato le immagini sui social network. E’ il secondo episodio del genere […]

Pubblicato 4 anni fa

Una nuova fuga di migranti si è verificata la scorsa notte a Porto Empedocle dove, intorno le 3 del mattino, un piccolo gruppo è riuscito a scappare dalla tensostruttura scavalcando la recinzione. Il fatto è stato anche ripreso da alcuni passanti che hanno postato le immagini sui social network.

E’ il secondo episodio del genere che si verifica a Porto Empedocle. Alcuni giorni fa un nutrito gruppo di migranti – circa una cinquantina – erano riusciti a scappare dileguandosi per le strade della città marinara.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per rintracciare i fuggitivi. Alcuni di loro sono gia’ tornati spontaneamente nella struttura nei pressi del porto.

La precisazione della Prefettura. “Non risultano migranti fuggiti, c’è stata una protesta per il caldo e per il cibo. I migranti sono stati fatti uscire dal piazzale antistante la struttura e sono seduti a terra nel recinto vigilati dalle forze dell’ordine. E’ stato assicurato che domani verranno trasferiti in altra sede”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *