Apertura

Ruba carta di credito e spende 2mila euro: denunciata badante canicattinese

Ruba carta di credito ad anziano e spende quasi duemila euro: denunciata

Pubblicato 4 anni fa

I poliziotti del commissariato di Canicattì, guidato dal vicequestore Cesare Castelli, hanno denunciato una donna del posto, con precedenti, per furto e  di indebito utilizzo di carte di pagamento. La vicenda nasce dalla denuncia di un anziano che ha raccontato di  aver subito l’indebito prelevamento di poco meno di 2.000,00 euro dal proprio conto corrente e la sottrazione di oggetti di valore dalla sua abitazione.

Gli agenti del Commissariato esperivano accurati accertamenti per acclarare le responsabilità penali, che davano esito positivo. Invero, dalla visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza pubblica e dell’istituto bancario, si accertava che la donna aveva  effettuato alcuni prelevamenti da uno sportello bancomat del centro cittadino utilizzando la carta  sottratta all’uomo nell’abitazione ove l’indagata espletava il servizio di badante di un congiunto della parte offesa.

Inoltre, oltre al furto della carta bancomat e dei soldi sottratti dal citato prelevamento, come detto effettuato mediante indebito utilizzo di carte di pagamento, la donna è stata indagata anche per il furto di oggetti preziosi di notevole valore economico, presumibilmente asportato dalla abitazione degli anziani signori durante l’attività lavorativa. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress