Scala dei Turchi, al via la stagione balneare
Dopo il lungo periodo di stasi legato all’emergenza Covid 19, tra aspettative e difficoltà, domani si apre balneare 2020. Questo pomeriggio si è svolta una conferenza stampa del sindaco di Realmonte Calogero Zicari ed i rappresentanti dell’Associazione Scala dei turchi che hanno colto l’occasione per parlare dell’attuale situazione della Scala dei Turchi, della sua fruizione […]
Dopo il lungo periodo di stasi
legato all’emergenza Covid 19, tra aspettative e difficoltà, domani si
apre balneare 2020.
Questo
pomeriggio si è svolta una conferenza stampa del sindaco di Realmonte Calogero Zicari ed i
rappresentanti dell’Associazione Scala
dei turchi che hanno colto
l’occasione per parlare dell’attuale situazione della Scala dei Turchi,
della sua fruizione e di tutti gli aspetti legati alla balneazione.
“Si può usufruire della spiaggia come gli altri anni, dichiara il sindaco Zicari. Il tratto che non è balneabile riguarda la parte, dove vige già il divieto per caduta massi. È chiaro, continua il sindaco, che vista l’emergenza Covid, abbiamo stampato delle locandine con tutte le informazioni per stare in sicurezza in spiaggia”.
“Speriamo di poter iniziare in meglio la stagione, crediamo nelle
bellezze naturali di questo territorio, dichiara Giuseppe Sorce dell’Associazione Scala dei turchi.
Oltre alla Scala dei turchi, Realmonte pur essendo uno dei più piccoli comuni dell’agrigentino è quello che ha un lungo tratto di costa nel suo territorio con rinomati luoghi di eccezionale bellezza naturale come Capo Rossello e la sua baia, Punta Grande, Pergole, Giallonardo, La Spiaggetta.