Apertura

Scatta la zona rossa a Favara, aumentano i controlli: “Rispettiamo le regole”

Le raccomandazioni del sindaco e del comandante della Tenenza di Favara: "Rispettiamo le regole"

Pubblicato 4 anni fa

Favara da oggi entra in zona rossa e lo sarà fino a mercoledì 28 aprile. Il provvedimento firmato dal presidente della Regione, Nello Musumeci, si è reso necessario in seguito all’aumento dei contagi da Covid-19. A lavoro i carabineri della Tenenza di Favara, guidati dal Tenente Fabio Armetta, con un massiccio controllo del territorio per verificare il rispetto della normativa e delle restrizioni. 

Invitiamo i cittadini al rispetto delle normative – ha detto il comandante della Tenenza di Favara, e noi garantiremo ordine pubblico e maggiori controlli. Già da ieri abbiamo cominciato il servizio focalizzandoci su quelle aree che fungono da ritrovo per le persone elevando multe e sanzioni amministrative.”

Oggi scatta la zona rossa – commenta il sindaco Anna Alba – e la parola d’ordine è tolleranza zero. Continuo l’appello alla responsabilità, bisogna avere rispetto nei confronti di chi non si è fermato in quest’anno difficile a cominciare dai commercianti. Chi in questo momento ha la possibilità di vaccinarsi deve avere senso di responsabilità e proteggere la comunità. C’è gente in terapia intensiva e chi ha perso la vita. Questo non è uno scherzo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress