Apertura

Storia d’amore contrastata, prende a bastonate e investe meccanico: arrestato 75enne a Canicattì

E' accusato di tentato omicidio

Pubblicato 4 anni fa

I poliziotti del commissariato di Canicatti’ hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia in carcere firmata dal Gip, Luisa Turco, Luigi La Lomia, 75 anni, di Canicattì.

L’anziano è accusato del tentativo di omicidio – avvenuto domenica mattina in una traversa di via Libia, sempre a Canicattì, di un meccanico sessantenne che è ricoverato, in condizioni cliniche gravi, al Policlinico di Messina.

Meccanico e familiari hanno nominato quale loro difensore di fiducia l’avvocato Salvatore Amato. Il sessantenne sarebbe stato – stando all’accusa – prima ripetutamente colpito con un bastone e poi investito con un Fiat Doblò utilizzato come “ariete”.

Subito soccorso, l’uomo e’ stato portato all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta e poi trasferito al Policlinico di Messina da dove era stato spostato, salvo poi tornare nella citta’ dello Stretto, a Taormina.

La Procura di Agrigento, diretta da Luigi Patronaggio, coadiuvato dal pm Vetro, sta monitorando le condizioni di salute della vittima e sta conducendo pregnanti attività di indagine per disvelare i contorni della vicenda per certi versi ancora oscuri.

Il tentativo di omicidio sarebbe avvenuto perche’ fra la vittima e l’indagato vi sarebbero stati ripetuti alterchi per una storia d’amore, quella dei loro figli ormai prossimi al matrimonio, osteggiata dai familiari del ragazzo perchè non gradita. 

La Lomia, difeso dall’avv. Calogero Meli sarà interrogato in carcere lunedì prossimo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress