Ucciso a colpi di zappa a Naro, la difesa: “Imputata non ha partecipato al delitto”
Battute finali del processo che si celebra davanti la Corte d’Assise di Agrigento, presieduta dal giudice Alfonso Malato con a latere il giudice Alessandro Quattrocchi, scaturito dal brutale omicidio di Costantin Pinau, bracciante agricolo originario della Romania, ucciso a colpi di zappa e bastone la mattina dell’8 luglio 2018 a Naro. L’unica imputata è Ansioara […]
Battute finali del processo che si celebra davanti la Corte d’Assise di Agrigento, presieduta dal giudice Alfonso Malato con a latere il giudice Alessandro Quattrocchi, scaturito dal brutale omicidio di Costantin Pinau, bracciante agricolo originario della Romania, ucciso a colpi di zappa e bastone la mattina dell’8 luglio 2018 a Naro.
L’unica imputata è Ansioara Lupascu, moglie e madre di Vasile Lupascu, 44 anni, e Vladut Vasile Lupascu, 19 anni, che già sono stati già condannati in primo grado col rito abbreviato a trent’anni di carcere.
La parola è passata ieri alla difesa dell’imputata, rappresentata dall’avvocato Diego Giarratana: “L’indagine è stata piena di lacune che non non state colmate nel dibattimento”. Si è dato credito solo alla versione della moglie della vittima, mentre sarebbe bastato sentire i testimoni chiave, fra cui l’anziano che aveva chiamato i carabinieri per escludere l’imputata”.