Serie A: cosa ci attende per la 35° giornata di Campionato

Redazione

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Serie A: cosa ci attende per la 35° giornata di Campionato

di Redazione
Pubblicato il Apr 30, 2019
Serie A: cosa ci attende per la 35° giornata di Campionato

Il Campionato di Serie A è agli sgoccioli, ma ci sono ancora alcuni giochi completamente aperti, che potrebbero portare qualche sorpresa durante le prossime gare. Sono infatti molti i tifosi che attendono la 35° giornata, con alcuni scontri particolarmente interessanti, come si può facilmente capire dal calendario di Serie A offerto da Sky Sport.

I giochi ancora aperti
Sono molte le sfide ancora aperte, che accendono fino alla fine questo campionato, il cui vincitore è ormai scontato. La Juventus infatti è già matematicamente alla testa della massima serie, cosa che tantissimi si aspettavano già da varie settimane. Scendendo in classifica invece vediamo molte posizioni occupate da più squadre pari merito, riuscire a spuntare una vittoria è in questi casi fondamentale, per allontanarsi dagli inseguitori, o per sollevarsi in classifica sulle squadre che si fanno troppo vicine. Sotto al Napoli, eterno secondo con 70 punti in campionato, troviamo l’Inter a 62 punti e poi Roma, Atalanta e Milan a 56 e a seguire la Lazio con 55 punti. Qui i giochi sono ancora da fare, particolarmente interessante a tal proposito sarà Lazio- Atalanta, che si terrà allo Stadio Olimpico Domenica 5 maggio alle 15:00. Sicuramente i tifosi di queste due squadre, ma anche quelli dei team a pari punti (o in posizioni “simili”) seguiranno la gara con grande interesse.

Le partite “tranquille”?
Di certo chi si trova in quel particolare punto caldo della classifica si gioca ogni singolo punto in palio da qui alla fine del campionato. Se la partita di domenica tra Lazio e Atalanta è tra le più “spinose”, non ci si può aspettare nulla di piatto o noioso anche da tutti gli altri scontri, anche quando le squadre più in alto in classifica hanno in programma una gara con squadre a meno punti. Nell’anticipo di Venerdì 3 magio la Juventus si scontra con il Torino: derby tra la vincitrice matematica del campionato e una squadra per cui ogni punto è fondamentale. Sabato potremo goderci Chievo- Spal e Udinese-Inter, due partite che sulla carta non saranno di sicuro una passeggiata, visto che tutte le 4 squadre in campo sono alla ricerca di una vittoria. In particolare la squadra Friulana vuole allontanarsi il più possibile dal fondo della classifica.

Le partite di Domenica
A parte un posticipo di lunedì, che vedrà la gara tra Milan e Bologna, particolarmente importante soprattutto per la squadra di casa, domenica saranno molti gli scontri particolarmente interessanti. A Firenze si gioca Empoli- Fiorentina, con l’Empoli che è alla ricerca di riscatto; nel pomeriggio, oltre alla sopracitata Lazio- Atalanta si svolgeranno anche Parma- Sampdoria, Sassuolo- Frosinone e Genoa- Roma. Non si può mai dire quando una partita potrà essere definita “tranquilla”, soprattutto verso la fine del campionato. Ci sono infatti squadre che devono strappare gli ultimi punti possibili, anche per ciò che riguarda la partecipazione alla Coppa Italia del prossimo anno, o ad altri tornei di grande importanza. Anche chi è in fondo alla classifica non può esimersi di giocare al meglio, per scongiurare ove possibile la retrocessione.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04