Canicattì

Canicattì, arrestato con marijuana essiccata: scarcerato trentenne

Il Gip del Tribunale di Agrigento Fransceco Provenzano ha disposto la revoca degli arresti domiciliari nei confronti di Francesco Parla, trentenne di Canicattì, in accoglimento dell’istanza avanzata dall’avvocato Simona La Verde. Il giovane venne arrestato nel gennaio scorso con l’accusa di spaccio di stupefacenti poichè trovato in possesso di circa 6kg di marijuana essiccata. La […]

Pubblicato 4 anni fa

Il Gip del Tribunale di Agrigento Fransceco Provenzano ha disposto la revoca degli arresti domiciliari nei confronti di Francesco Parla, trentenne di Canicattì, in accoglimento dell’istanza avanzata dall’avvocato Simona La Verde.

Il giovane venne arrestato nel gennaio scorso con l’accusa di spaccio di stupefacenti poichè trovato in possesso di circa 6kg di marijuana essiccata. La sostanza, secondo l’indagato, era riconducibile ad un’attività lecita di coltivazione di canapa sativa disciplinata dalla l. 242 /16. Questa circostanza è al vaglio degli inquirenti con il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento Alessandra Russo che ha disposto una consulenza tossicologica.

Nell’attesa il gip Provenzano ha ritenuto che le esigenze cautelari fossero affievolite e, tenuto conto del tempo trascorso ai domiciliari nonché del fatto che il giovane fosse anche incensurato, ha disposto la revoca della misura degli arresti domiciliari originariamente imposta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *