Canicattì

Canicattì, “Rubò 10 euro ad un minorenne”: condannato a 1 anno e 7 mesi

La prima sezione penale del Tribunale di Agrigento ha condannato Simone Gennaro, 19enne di Canicattì, ad un anno e sette mese di reclusione per furto aggravato. Il giovane, arrestato dai poliziotti del locale commissariato nel settembre 2018, era inizialmente accusato di rapina e lesioni. Per quest’ultima ipotesi di reato è stato assolto.  La vicenda risale […]

Pubblicato 5 anni fa

La prima sezione penale del Tribunale di Agrigento ha condannato Simone Gennaro, 19enne di Canicattì, ad un anno e sette mese di reclusione per furto aggravato. Il giovane, arrestato dai poliziotti del locale commissariato nel settembre 2018, era inizialmente accusato di rapina e lesioni. Per quest’ultima ipotesi di reato è stato assolto. 

La vicenda risale al settembre 2018 quando Gennaro rubò 10 euro che un minorenne aveva lasciato sul bancone di un noto bar. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, una volta presi i soldi, sarebbe prima stato inseguito dal minore salvo poi minacciarlo con un coltello da cucina. 

Il pm Paola Vetro, al termine della requisitoria, aveva chiesto la condanna a 4 anni e 6 mesi. L’imputato è difeso dall’avvocato Sferrazza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *