Casteltermini

Covid-19, aumentano i contagi nell’agrigentino: ecco dove

Continuano ad aumentare i casi positivi nella provincia di Agrigento. Un nuovo positivo si registra a Casteltermini. Si tratta di un alunno che frequenta l’Istituto Comprensivo Statale “G.A. De Cosmi” in Piazza Mazzini, e per tale motivo il Sindaco Nicastro con propria ordinanza ha sospeso l’attività scolastica fino al 25 novembre. A Grotte al momento […]

Pubblicato 4 anni fa

Continuano ad aumentare i casi positivi nella provincia di Agrigento.

Un nuovo positivo si registra a Casteltermini. Si tratta di un alunno che frequenta l’Istituto Comprensivo Statale “G.A. De Cosmi” in Piazza Mazzini, e per tale motivo il Sindaco Nicastro con propria ordinanza ha sospeso l’attività scolastica fino al 25 novembre.

A Grotte al momento i soggettivi positivi risultano essere 23, di cui 8 guariti. Sono stati registrati anche 6 tamponi negativi. “Sono in corso ulteriori tracciamenti che hanno già consentito di individuare diverse persone con sintomi del COVID; quindi i numeri sono destinati a salire, rende noto il sindaco Provvidenza.

Due nuovi positivi si registrano a Menfi. Ad oggi i positivi riscontrati sono 12, e si conta anche un decesso.

Nuovi contagi da Covid-19 a Licata, dove nella giornata di oggi sono stati comunicati altri 4contagi; il numero totale degli attualmente positivi è salito a 72. A renderlo noto è il comando della polizia municipale. Fra i contagiati anche un anestesista dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”.

Tre nuovi contagi si registrano a Palma di Montechiaro. Sale a ventidue, invece, il numero degli attuali positivi a Camastra.

Oggi l’ASP ha comunicato altri 9 nostri positivi al tampone nel Comune di Canicattì. Si tratta di congiunti conviventi con soggetti già positivi, che a seguito dell’indagine epidemiologica fatta dalle autorità sanitarie sono risultati anche essi positivi. “Fortunatamente l’ASP ci ha comunicato l’avvenuta guarigione di due soggetti, dichiara il sindaco Di Ventura. Il bilancio complessivo, purtroppo, sale a 87 di attuali positivi.

“Anche oggi purtroppo registriamo due nuovi casi positivi al Covid-19. Il dato è anche oggi purtroppo parziale, poiché stasera in via ufficiosa mi hanno comunicato altri casi positivi di Covid-19”, dichiara il Sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *