Cadavere senza testa, rumena denuncia scomparsa fratello
Potrebbe essere di un allevatore impiegato in nero nelle campagne del Calatino il cadavere decapitato e senza braccia trovato la mattina dell’8 dicembre nella Pineta di Caltagirone, nel catanese. Secondo la denuncia di una donna, sorella dell’uomo, potrebbe trattarsi di un rumeno, Costel Ciobanu, di 51 anni. E’ stata la sorella a lanciare l’allarme, sostenendo […]
Potrebbe essere di un allevatore impiegato in nero nelle campagne del Calatino il cadavere decapitato e senza braccia trovato la mattina dell’8 dicembre nella Pineta di Caltagirone, nel catanese.
Secondo la denuncia di una donna, sorella dell’uomo, potrebbe trattarsi di un rumeno, Costel Ciobanu, di 51 anni. E’ stata la sorella a lanciare l’allarme, sostenendo che quel corpo potrebbe essere del fratello scomparso nel nulla la sera dello scorso 3 novembre. E’ stata lei, che aveva frequenti contatti telefonici con Costel, denunciare la scomparsa ai carabinieri di Caltagirone, che stanno svolgendo le indagini.
Intanto, dall’autopsia eseguita dal medico legale Maria Francesca Berlich non sono emersi segni particolari per una eventuale identificazione, né è stato possibile stabilire la causa della morte.
La Procura di Caltagirone se non dovesse essere sufficiente una identificazione diretta dalla salma disporà l’esame comparativo del Dna: “Sarà un punto di partenza importante – afferma il procuratore Giuseppe Verzera – perchè ci permetterà di dare un impulso importante alle indagini e cercare di ricostruire personalità e frequentazioni della vittima per tentare di trovare la soluzione del caso”.





