Catania

Due agrigentini Tom Sinatra e Claudia Rizzo al Taormina Film Fest

I brani che eseguiranno evocano le atmosfere di una Sicilia al contempo moderna e ancestrale tra tradizione e innovazione

Pubblicato 2 anni fa

È ufficiale la partecipazione al Taormina film fest 2022 della cantautrice Claudia Rizzo e del chitarrista e arrangiatore Tom Sinatra per la 68 edizione  del prestigioso festival del cinema  per la serata  del 1 luglio. Il festival del cinema si arricchisce di musica, teatro e cultura e vede la partecipazione dei nostri artisti agrigentini Claudia Rizzo e Tom Sinatra  con brani tratti dall’album “Radici di un mare aperto” . I brani  che eseguiranno  evocano le atmosfere di una Sicilia al contempo moderna e ancestrale  tra tradizione e innovazione. Nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina la musica ci guiderà in un’atmosfera senza tempo, alla scoperta di nuove geografie attraverso luoghi non da attraversare ma che ci attraversano.

Ogni brano è un capitolo di questo viaggio: come U megghiu jocu, un inno al non lasciarsi travolgere dagli eventi e vivere con semplicità. “Questo brano – spiega l’artista – rappresenta il gioco, l’irriverenza e la vera essenza del carattere di un vero artista: la capacità di trasformare la soluzione in un enigma”; o come Malia, ballad agro-dolce e sognante; o ancora Senza sciatu, che riporta ad atmosfere gitane.

Per chi volesse partecipare alla serata potrà acquistare il biglietto per il Taormina film fest  (26 giugno-2 luglio) nel sito ufficiale entro il 26 giugno , data di apertura del festival.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *