Agrigento

Stanziati 25 milioni per il colle di Agrigento, Musumeci: “tra 3 mesi i lavori”

La giunta regionale nella riunione che si è svolta ieri pomeriggio ad Agrigento ha deliberato l’intervento di messa in sicurezza del Colle di Girgenti su cui poggia la cattedrale di San Gerlando. Sono stati stanziati 25 milioni di euro. “Tra sei mesi l’inizio dei lavori” ha annunciato il Presidente della Regione , Nello Musumeci intervenuto […]

Pubblicato 5 anni fa

La giunta regionale nella riunione che si è svolta ieri pomeriggio ad Agrigento ha deliberato l’intervento di messa in sicurezza del Colle di Girgenti su cui poggia la cattedrale di San Gerlando.

Sono stati stanziati 25 milioni di euro.

“Tra sei mesi l’inizio dei lavori” ha annunciato il Presidente della Regione , Nello Musumeci intervenuto alla Valle dei Templi .

“Volge verso una lieta conclusione una vicenda che ha tenuto tutti in apprensione e che per gli anni invano trascorsi aveva prodotto rabbia e sconforto. Non ci siamo rassegnati, ha commentato il primo cittadino Lillo Firetto. Con la Chiesa agrigentina, con i cittadini che vivono e amano il centro storico abbiamo combattuto a lungo una battaglia dall’esito incerto senza perdere la speranza. Con il presidente della Regione Musumeci si è aperto un dialogo di concretezza che si è concluso con la delibera di Giunta di ieri. La decisione del Governo regionale di voler assumere questo impegno proprio ad Agrigento, nella sede del Parco, viene letta come una maggiore attenzione nei confronti della città. L’intesa nella concretezza fin qui manifestata possa proseguire in futuro per sostenere la città e gli agrigentini nel complesso iter di rinascita che ha intrapreso e che  guarda non solo al centro storico e ai beni culturali, ma all’intero territorio   e alle sue potenzialità“, ha concluso Lillo Firetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *