Campobello di Licata

Campobello, discarica in pieno centro: Gip sequestra l’area (ft)

L’Ufficio del Gip di Agrigento, nell’ambito di un procedimento penale contro ignoti, ha sottoposto a sequestro preventivo un’area in pieno centro urbano a Campobello di Licata, trasformata in discarica abusiva dall’abbandono e dal costante deposito incontrollato di svariate tipologie di rifiuti. Le indagini sono partite da una segnalazione che i residenti della zona, tutti rappresentati […]

Pubblicato 4 anni fa

L’Ufficio del Gip di Agrigento, nell’ambito di un procedimento penale contro ignoti, ha sottoposto a sequestro preventivo un’area in pieno centro urbano a Campobello di Licata, trasformata in discarica abusiva dall’abbandono e dal costante deposito incontrollato di svariate tipologie di rifiuti.

Le indagini sono partite da una segnalazione che i residenti della zona, tutti rappresentati dall’avv. Gianvito Sciascia del Foro di Agrigento, hanno posto all’attenzione del sindaco di Campobello di Licata, dei Vigili urbani, dei Carabinieri, del Nucleo operativo ecologico e del Corpo forestale, visto il concreto pericolo di incendio dei rifiuti che causerebbe la liberazione di sostanze nocive a danno dell’ambiente e del diritto alla salute.

Oggi,
anche l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Sicilia si è
recata sui luoghi per verbalizzare la presenza di eternit e diossine sui
luoghi.

Tutta la
comunità campobellese, auspica un’immediata bonifica dei luoghi e la rimozione
dei rifiuti al fine di scongiurare la perpetrazione di gesti e reati tanto
incivili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *