Catania

Carceri, detenuto aggredisce agenti a Catania, Sappe: ‘4 casi in 20 giorni’

Il Sappe ha rinnovato ai vertici dell'Amministrazione penitenziaria nazionale e regionale la richiesta di una ispezione nella struttura detentiva

Pubblicato 3 anni fa

Ancora un’aggressione nel carcere di Piazza Lanza a Catania. A denunciarlo è il Sappe.

“Oggi pomeriggio un sovrintendente della Polizia penitenziaria è stato aggredito da uno dei tanti detenuti con problemi psichiatrici, la cui gestione nel carcere etneo è ormai fuori controllo”, dice Francesco Pennisi, dirigente nazionale del Sindacato autonomo polizia penitenziaria.

L’agente sarebbe stato colpito con violenza al volto, riportando una ferita all’arcata sopraccigliare. E’ stato immediatamente trasportato al pronto soccorso del nosocomio cittadino per le cure del caso insieme a un altro poliziotto, anch’egli rimasto ferito.

Siamo alla follia – aggiunge Pennisi – questa è la quarta aggressione in meno di 20 giorni. Riteniamo non più rinviabili urgentissimi provvedimenti da parte del capo del Dipartimento. Catania Piazza Lanza necessita dell’immediato cambio dei vertici, che – aggiunge Pennisi – hanno dimostrato una palese incapacità nella gestione della predetta tipologia di soggetti che reiteratamente hanno posto in essere violente aggressioni nei confronti del personale”.

Il Sappe ha rinnovato ai vertici dell’Amministrazione penitenziaria nazionale e regionale la richiesta di una ispezione nella struttura detentiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *