Sorpresi a spacciare hashish e marijuana a Ballarò. Arrestati due giovani
Una nuova crack house è stata scoperta nel quartiere Sperone, a Palermo, dai carabinieri che hanno arrestato Salvatore Tutone, 19 anni. Il giovane è stato sorpreso dai militari in un appartamento in piazzale Ignazio Calone, alla loro vista ha tentato di disfarsi di un involucro lanciandolo da una finestra. Un gesto che non è passato inosservato. […]
Una nuova crack house è stata scoperta nel quartiere Sperone, a Palermo, dai carabinieri che hanno arrestato Salvatore Tutone, 19 anni. Il giovane è stato sorpreso dai militari in un appartamento in piazzale Ignazio Calone, alla loro vista ha tentato di disfarsi di un involucro lanciandolo da una finestra. Un gesto che non è passato inosservato. I carabinieri hanno recuperato così tre buste trasparenti chiuse ermeticamente, con 60 involucri di plastica contenenti crack. Nell’abitazione sono stati trovati, invece, circa 115 grammi di cocaina, 3705 euro in banconote e monete di vario taglio, un bilancino di precisione e un foglio di carta con nomi e cifre. Il 19enne, dopo le formalità di rito, è stato condotto al carcere Pagliarelli. In largo Giuseppe di Vittorio, sempre nel quartiere Sperone, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti D.L.N., 29 anni, anche lui volto noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno notato mentre si aggirava in largo Di Vittorio e hanno deciso di controllarlo. Alla loro vista l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato bloccato poche decine di metri dopo. Addosso aveva 70 euro in banconote e 13 involucri termosaldati contenti tre grammi circa di crack. Per lui sono scattati i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Tutta la droga sequestrata è sarà sottoposta alle analisi di laboratorio presso il Lass (laboratorio analisi sostanze stupefacenti) del Comando provinciale dei carabinieri di Palermo per le analisi qualitative e quantitative.
“Il crack è uno stupefacente altamente pericoloso – spiegano gli investigatori dell’Arma – in grado di indurre elevata dipendenza e rapida assuefazione psicologica e fisica. Inoltre, è in grado di aumentare gli istinti violenti e disinibire i principali centri di controllo del sistema nervoso centrale. Spesso porta all’alienazione sociale o a forme di psicosi”.




