Cronaca

Usura padre e figlio arrestati dalla Guardia di finanza (vd)

Due persone, padre e figlio, Salvatore Pietro Sterrantino, 61 anni, e il figlio Giuseppe Alessandro di 37 anni, sono state arrestate a Giardini Naxos dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della Città dello Stretto con l’accusa di aver dato denaro ad usura ad imprenditori locali in difficoltà economiche, ai quali in maniera […]

Pubblicato 8 anni fa

Due persone, padre e figlio, Salvatore Pietro Sterrantino, 61 anni, e il figlio Giuseppe Alessandro di 37 anni, sono state arrestate a Giardini Naxos dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della Città dello Stretto con l’accusa di aver dato denaro ad usura ad imprenditori locali in difficoltà economiche, ai quali in maniera continuativa avrebbero dal 2014 al 2016 elargito finanziamenti a tassi usurai per 165.000 euro.

Ai due sono stati inoltre sequestrati beni mobili ed immobili e denaro in conti correnti bancari per oltre 300.000 euro. Le Fiamme Gialle hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Messina Daniela Urbani al termine di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina.
Il padre, che era ai domiciliari per una vecchia condanna patita quando era consigliere comunale Pdl e intascato una tangente da 2000 euro per agevolare i lavori di sistemazione del cimitero, è stato rinchiuso in carcere; il figlio è stato posto ai domiciliari. Secondo quanto accertato, il padre avrebbe incaricato il figlio di proseguire nell’attività di usura facendogli fissare appuntamenti ed incontrare le vittime e, talvolta, farle accompagnare in casa da lui.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv