Cultura

Favara, la scenografa Leny Maris presenta “Infinity Squares” al Velò

Leny Maris è una scenografa che si concentra sulla luce e sul colore. Con il suo lavoro vuole migliorare e ampliare ciò che si pensa di vedere

Pubblicato 9 mesi fa

Si chiama “Infinity squares” la nuova installazione della scenografa olandese Leny Maris che sarà presentata al Velò Vicolo Luna di Favara. Il suo lavoro “Infinity squares” consiste in sfere che capovolgono l’ambiente e in un ambiente circostante con molteplici Infinity squares. Le sfere sono lenti fisiche che distorcono l’ambiente e ciò che vediamo di esso. Le sfere offrono una nuova prospettiva, un secondo sguardo sullo spazio.

Leny Maris è una scenografa che si concentra sulla luce e sul colore. Con il suo lavoro vuole migliorare e ampliare ciò che si pensa di vedere. Il suo lavoro ci fa assorbire, concentrare, sentire e ampliare la nostra prospettiva, più di quanto normalmente pensiamo. Rispondendo alla nostra percezione conscia e inconscia, Leny gioca con la sensazione che la percezione non sia solo una copia passiva delle impressioni sensoriali, ma anche un’interpretazione attiva del mondo esterno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *