Cultura

“Naro Fulgentissima”, il Comune insieme a Piero Barone presentano l’inno della città

La Giunta Comunale di Naro ha deliberato di adottare, quale inno ufficiale della Città, la composizione “Naro Fulgentissima”, presentata per la prima volta al pubblico in data 27 febbraio 1938. In quell’occasione, si svolgeva a Naro la prima sagra del “mandorlo fiorito” (che poi fu trasferita ad Agrigento) e la banda musicale comunale, diretta dal […]

Pubblicato 3 anni fa

La Giunta Comunale di Naro ha deliberato di adottare, quale inno ufficiale della Città, la composizione “Naro Fulgentissima”, presentata per la prima volta al pubblico in data 27 febbraio 1938. In quell’occasione, si svolgeva a Naro la prima sagra del “mandorlo fiorito” (che poi fu trasferita ad Agrigento) e la banda musicale comunale, diretta dal maestro Angelo Zagra, eseguì quella composizione, con testo e musica di Calogero Gero Rindone, un avvocato del Foro di Naro, con precedenti di tenore in importanti orchestre di Torino.

“Naro adesso ha il suo inno ufficiale individuandolo nella canzone “Naro Fulgentissima” del nostro concittadino Gero Rindone. Si tratta di un concreto riconoscimento per la valorizzazione dell’immagine della Città, disposto in attuazione dell’art.4 del nostro Statuto Comunale”, dichiara il Sindaco Maria Grazia Brandara.

Sabato sera in piazza Garibaldi sarà il tenore Piero Barone de “Il Volo” a cantare l’inno della Fulgentissima.

Per l’occasione, la piazza sarà transennata e si potrà accedere solo muniti di green pass ( o tampone negativo ) e mascherina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *