Cultura

“Surfaro”: nuovo appuntamento con “Una vita tranquilla–Latitanza e cattura,verità e misteri di Matteo Messina Denaro”

L’ospite di quest’incontro sarà Giacomo Di Girolamo che, con Nello Trocchia, ha seguito la latitanza e la cattura di Matteo Messina Denaro,

Pubblicato 11 mesi fa

Giovedi 27 giugno alle ore 19 ad Agrigento presso Le Fabbriche di Piazza San Francesco 1 si terrà il quarto appuntamento di “Sùrfaro”, la rassegna di conversazioni letterarie organizzate dal Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” e “Zolfo Editore”, con la partecipazione del Parco della Valle dei Templi, il patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e il contributo de Le Fabbriche.

L’ospite di quest’incontro sarà Giacomo Di Girolamo che, con Nello Trocchia, ha seguito la latitanza e la cattura di Matteo Messina Denaro, l’ex “primula rossa” della mafia siciliana, oggi defunto. I due giornalisti d’inchiesta hanno pubblicato per Zolfo il libro “Una vita tranquilla – Latitanza e cattura, verità e misteri di Matteo Messina Denaro”.

Giacomo di Girolamo è direttore di Tp24 e di Rmc 101, collabora con Linkiesta e il Domani. Su Messina Denaro ha scritto più saggi.

Cureranno la conversazione con l’autore Tiziana Crisafulli, Salvatore Picone e Maurizio Masone. Letture di Ignazio Marchese.

Evento gratuito fino a esaurimento posti. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *