Nascondono la droga all’interno di un casotto dell’acqua: arrestati tre giovani (foto)

Redazione

Enna

Nascondono la droga all’interno di un casotto dell’acqua: arrestati tre giovani (foto)

di Redazione
Pubblicato il Ago 14, 2019
Nascondono la droga all’interno di un casotto dell’acqua: arrestati tre giovani (foto)

Oltre 1,7 chili di marijuana nascosti in un casotto diroccato nelle campagne dell’Ennese sono stati sequestrati dalla Polizia che ha fatto scattare le manette ai polsi di Angelo Algerì, 22 anni, Antonino Arpidone, 21 anni, e Salvatore Virzì, 26 anni, accusati di detenzione e trasporto ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante un servizio di controllo del territorio gli uomini della Squadra mobile di Enna e del commissariato di Leonforte hanno notato i tre giovani allontanarsi a bordo di due auto dal centro di Leonforte per raggiungere un punto molto isolato nelle campagne di Assoro, attraversando strade secondarie scarsamente battute e non facilmente percorribili.

A un certo punto una delle due vetture si è inoltrata su una strada interrotta da una frana fermandosi in prossimità del casolare abbandonato. Qui due giovani hanno prelevato qualcosa prima di risalire in auto e raggiungere il secondo mezzo che li stava aspettando. Dopo avere seguito i due veicoli per diversi chilometri gli agenti hanno deciso di procedere al controllo.

Nell’auto di Algerì è stata trovata una busta con diversi pacchetti di marijuana e un bilancino elettronico di precisione. Nel casotto, invece, i poliziotti hanno trovato oltre un chilo di marijuana e vario materiale utile al confezionamento delle dosi.

La droga, utile a confezionare oltre seimila spinelli, se immessa sul mercato avrebbe rifornito le piazze di spaccio di Leonforte e dei centri limitrofi (Assoro e Nisseria) per diverse settimane.

Per i tre sono così scattate le manette e sono stati posti ai domiciliari.




Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04