Università, Musumeci: “Lavoriamo per facoltà di medicina a Enna”

Redazione

Enna

Università, Musumeci: “Lavoriamo per facoltà di medicina a Enna”

di Redazione
Pubblicato il Mag 29, 2019
Università, Musumeci: “Lavoriamo per facoltà di medicina a Enna”

“Al lavoro per il potenziamento dell’offerta universitaria, in particolare per la creazione della quarta facolta’ di medicina in #Sicilia, nell’Ateneo di #Enna. Un lavoro avviato grazie alla sinergia e alla collaborazione tra MIUR Social, Regione Siciliana e Rettori delle quattro universita’ dell’Isola”.

Cosi’ in un post su Facebook il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti commenta la riunione che si e’ svolta oggi a Roma sull’istituzione della Facolta’ di Medicina nell’ateneo di Enna.

All’incontro erano presenti, oltre al ministro, il Capo Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca del MIUR Giuseppe Valditara, i 4 rettori siciliani (Cuzzocrea, Micari, Puglisi e Basile), il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla e l’onorevole Alessandro Pagano.

“Stiamo lavorando con il ministro dell’Universita’ Marco Bussetti per consentire alle Universita’ siciliane di istituire una nuova Facolta’ di medicina a Enna. E’ dal 2007 che in Italia non se ne aprono piu’, e oggi, grazie allo sforzo congiunto dei rettori degli atenei di Palermo Fabrizio Micari, di Enna Giovanni Puglisi, di Catania Francesco Basile, di Messina Salvatore Cuzzocrea e dall’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla, la Sicilia e’ la Regione italiana che inaugura una nuova stagione per il mondo accademico italiano” Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo la riunione di oggi a Roma con il ministro dell’Universita’ Marco Bussetti.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04