Agrigento

Agrigento, celebrata ottava edizione “Premio Aldo Timineri”

Ottava edizione del “Premio Benedetto Aldo Timineri”, istituito per ricordare la figura dell’avvocato agrigentino, compianto e illustre consocio del Rotary Club Agrigento e Past Governor del Distretto Rotary 2110, nonché per farne occasione di divulgazione dei valori etici del Rotary presso le giovani generazioni. Quest’anno il concorso è stato riservato alle classi della Scuola Primaria […]

Pubblicato 5 anni fa

Ottava edizione del “Premio Benedetto Aldo Timineri”, istituito per ricordare la figura dell’avvocato agrigentino, compianto e illustre consocio del Rotary Club Agrigento e Past Governor del Distretto Rotary 2110, nonché per farne occasione di divulgazione dei valori etici del Rotary presso le giovani generazioni.

Quest’anno il concorso è stato riservato alle classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado della Città di Agrigento sul tema “Cibiltà, usiamo il cibo civilmente”, a sua volta collegato, per approfondimento e applicazione concreta, al progetto distrettuale sullo spreco alimentare. I bambini e i ragazzi agrigentini hanno aderito con slancio e vivo interesse proponendo una “valanga” di coloratissimi disegni, grafici, cartelloni, plastici, elaborati scritti, prodotti multimediali che hanno letteralmente invaso la sede sociale del Club presso la quale sono stati esposti. Alla giuria istituita per la valutazione degli elaborati, composta da soci del club professionalmente impegnati nel settore dell’istruzione, quali docenti o dirigenti, si è presentato l’arduo compito di esaminare una notevole mole di elaborati e soprattutto di dover individuare due soli vincitori cui assegnare i premi in denaro messi a disposizione dal Club, uno per la migliore produzione della Scuola Primaria ed uno per quella della Scuola mostra dei lavori partecipanti al con- corso che ha riscosso successo presso i visitatori.

La Cerimonia di premiazione si è svolta il 5 aprile 2019 presso l’Hotel della Valle, sede sociale del Club, alla presenza dell’assistente del Governatore, Calogero Cumbo e dell’avv. Maurizio Timineri, figlio del compianto Past Governor, accompagnato dal proprio figliolo, Giulio, in una sala gremita di soci, di ragazzi delle classi premiate, dei loro genitori, dei docenti referenti e dei Dirigenti Scolastici ai quali è stata consegnata una targa ricordo del riuscitissimo evento rotariano. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *