Agrigento

Agrigento, Polizia presenta: “Come eravamo e come siamo”, gli eventi e la visita del prefetto Gabrielli

Il questore di Agrigento Maurizio Auriemma, in compagnia del vicario Giuseppe Peritore e del capo dell’ufficio di gabinetto Carlo Mossuto, ha presentato nella sala conferenza della Questura l’evento “Polizia di Stato, com’eravamo e come siamo, la memoria come valore”. Un progetto che si svolgerà dal 21 febbraio al 10 marzo in concomitanza con la festa […]

Pubblicato 5 anni fa

Il questore di Agrigento Maurizio Auriemma, in compagnia del vicario Giuseppe Peritore e del capo dell’ufficio di gabinetto Carlo Mossuto, ha presentato nella sala conferenza della Questura l’evento “Polizia di Stato, com’eravamo e come siamo, la memoria come valore”.

Un progetto che si svolgerà dal 21 febbraio al 10 marzo in concomitanza con la festa del mandorlo in fiore. Nello stesso periodo, presso la scala reale dell’ex Provincia di Agrigento, avrà luogo una mostra espositiva di materiale del museo storico della polizia di stato e, più tardi, presso Casa Bordonaro e Villa Aurea, alla Valle dei Templi, saranno esposti i resti della “Quarto Savona15”, l’auto che esplose durante l’attentato a Capaci contro il giudice Giovanni Falcone. 

La giornata più ricca sarà quella di giovedì 28 febbraio con la presenza del capo della polizia, Franco Gabrielli, e l’intervento della banda musicale della Polizia di Stato che si esibirà prima in piazza Cavour, alle 11, e successivamente (alle 19) al teatro Pirandello di Agrigento.

“Un percorso travagliato con la collaborazione della fondazione Montinaro e delle autorità scolastiche provinciali con cui è stato concordato l’iter educativo e di formazione per i giovani  – ha dichiarato il Questore Auriemma – per sottolineare il valore della Polizia e il concetto di memoria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *