Favara

Favara, la Democrazia cristiana miete successi

Il successo del partito non è frutto del caso, ma il risultato di un impegno costante e di un lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le componenti della formazione politica

Pubblicato 2 giorni fa

La Democrazia cristiana a Favara sta attraversando un periodo di notevole crescita e consolidamento politico. Dalla sua fondazione, avvenuta durante le elezioni amministrative del 2021, il partito ha intrapreso un percorso di ascesa che si è riflesso in una serie di successi elettorali. In quelle prime elezioni, la Democrazia cristiana ha ottenuto un promettente 10,48% dei consensi, un risultato che ha segnato l’inizio di un’espansione costante e significativa.

Nel 2022, durante le elezioni regionali, il partito ha visto i propri consensi quasi triplicarsi, raggiungendo un impressionante 32,11%. Questo incremento ha dimostrato non solo la crescente fiducia degli elettori, ma anche l’efficacia delle strategie politiche adottate e la capacità del partito di rispondere alle esigenze del territorio.

Il culmine di questo percorso di crescita è stato raggiunto nelle elezioni europee del 2024. In questa occasione, il candidato Massimo Dell’Utri ha raccolto 994 preferenze personali su un totale di 3045 voti ottenuti dalla lista Forza Italia – Noi Moderati, che ha permesso al partito di ottenere il 32,64% dei consensi. Questo risultato straordinario è un chiaro segnale del consolidamento della Democrazia cristiana come una forza politica di primo piano a Favara.

Il successo del partito non è frutto del caso, ma il risultato di un impegno costante e di un lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le componenti della formazione politica, dal segretario comunale Giuseppe Nobile alla dirigenza del Partito composta da  Raffaella Vinciguerra, Linda Bosco, Giuseppe Bellavia e Cristina Gargano, dal segretario provinciale Antonella Vita al Gruppo consiliare formato da uomini e donne straordinari, Rino Castronovo, capogruppo, Salvatore Fanara, Marianna Zambito e Ignazio Sorce, ai singoli iscritti, tutti hanno contribuito con dedizione e passione alla crescita del partito.

La capacità di creare un dialogo continuo con i cittadini, di ascoltare le loro istanze e di tradurre queste in azioni concrete, ha permesso alla Democrazia cristiana di guadagnarsi la fiducia e il sostegno di un numero crescente di elettori.

Questo percorso di successo è il riflesso di una visione politica chiara e di una strategia ben delineata, orientata a rispondere ai bisogni della comunità e a promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo per il territorio di Favara. La Democrazia cristiana continua a guardare al futuro con ottimismo, pronta ad affrontare nuove sfide e a consolidare ulteriormente la propria posizione di leadership politica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *