Favara

Favara, successo per il Festival del folklore: domani serata conclusiva

Spettacolo di chiusura questa sera lunedì 26 agosto a Favaradella prima edizione del “Festival Internazionale del Folklore –  Fawàr Folk Fest” organizzato dal Gruppo Folkloristico “FabariaFolk”. Un’iniziativa accolta con entusiasmo dai cittadini, dai tanti emigrati rientrati a Favara per le ferie, e dai molti turisti presenti a Favara che hanno assistito alle esibizioni che dal 23 agosto ad oggi sono state programmate e che hanno arricchito il […]

Pubblicato 5 anni fa

Spettacolo di chiusura questa sera lunedì 26 agosto a Favaradella prima edizione del “Festival Internazionale del Folklore –  Fawàr Folk Fest” organizzato dal Gruppo Folkloristico “FabariaFolk”.

Un’iniziativa accolta con entusiasmo dai cittadini, dai tanti emigrati rientrati a Favara per le ferie, e dai molti turisti presenti a Favara che hanno assistito alle esibizioni che dal 23 agosto ad oggi sono state programmate e che hanno arricchito il cartellone dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe. 

Ad esibirsi sul palco allestito in piazza Cavour, inizio ore 21:00, saranno i gruppi internazionali   “Ngwao Letshwao” dello stato africano del BOTSWANA; “Ballet Folklorico Juvenil Sev” di Veracruz MESSICO; “Rybnik” della Polonia; Kud “Plana” dalla Serbia; “Folklorni Soubor Sarvanaci” dalla Slovacchia/Repubblica Ceca. Con loro anche i gruppi agrigentini di Gergent e Fiori del Mandorlo e, naturalmente, i padroni di casa Fabaria Folk. 

Una sfida vinta per Giuseppe Trupia e Valentina Cammilleri, presidente e coreografa del Gruppo Fabaria Folk, che unitamente a tutti i ragazzi del gruppo si sono spesi per l’organizzazione del Festival ma anche per l’accoglienza e il soggiorno a Favara dei graditi ospiti. Tutto fatto con le proprie forze e il contributo di diverse attività commerciali di Favara che hanno voluto sostenere questa manifestazione che non è solo folklorica ma anche culturale e sociale. A sostenere l’iniziativa del Fabaria Folk anche il Comune di Favara che ha dato il patrocinio, la Pro Loco Castello e l’Istituto scolastico “G. Guarino” dove è stato allestito il centro di accoglienza. 

Domani Martedì 27 agosto è previsto un extra time con i gruppi di Serbia, Polonia e Slovacchia/Repubblica Ceca che dopo aver visitato la Valle dei Templi di Agrigento, in serata, inizio ore 21.00,  si esibiranno in uno spettacolo presso la località balneare di Zingarello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *