Favara, un murales per coprire le svastiche e le scritte razziste (ft)
Sui muri di Favara erano apparse delle svastiche naziste e delle scritte razziste di colore nero. A distanza di mesi l’Amministrazione Comunale non ha ancora provveduto a far cancellare le scritte. A prendere in considerazione il caso l’Associazione LiberArci che ha chiamato due giovani writers, Salvatore Costanza e Claudia Rizzo, che stanno lavorando in questo pomeriggio […]
Sui muri di Favara erano apparse delle svastiche naziste e delle scritte razziste di colore nero. A distanza di mesi l’Amministrazione Comunale non ha ancora provveduto a far cancellare le scritte.
A prendere in considerazione il caso l’Associazione LiberArci che ha chiamato due giovani writers, Salvatore Costanza e Claudia Rizzo, che stanno lavorando in questo pomeriggio per coprire le obbrobriose scritte con un bel murales, col fine di dare un chiaro segnale a tutta la città di totale rifiuto di retaggi nazisti e razzisti.
“Il murales rappresenta il Mondo circondato da nuvole, commentano i due writes,l’idea viene dalla frase pronunciata dal primo astronauta, il russo Yuri Gagarin che vedendo la Terra dall’alto disse: “È bellissima”. Ma vuole anche rappresentare il concetto che la Terra è Una, Senza Confini o Barriere di alcun genere”.