Giudiziaria

Agrigento, riciclaggio e simulazione di reato: condannato 28enne

I giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Wilma Angela Mazzara, hanno condannato alla pena di due anni e nove mesi Alex La Cara, 28 anni di Agrigento, per i reati di riciclaggio e simulazione di reato. La vicenda scaturisce da una serie di controlli della Polizia di Stato su un […]

Pubblicato 4 anni fa

I giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Agrigento, presieduta da Wilma Angela Mazzara, hanno condannato alla pena di due anni e nove mesi Alex La Cara, 28 anni di Agrigento, per i reati di riciclaggio e simulazione di reato.

La vicenda scaturisce da una serie di controlli della Polizia di Stato su un giro di furti di scooter – compiuti a ripetizione – nella Città dei Templi. La Cara, secondo l’accusa che ha trovato riscontro in aula, avrebbe sistemato una targa diversa su un ciclomotore risultato rubato. Due giorni dopo, per eludere le investigazioni, avrebbe anche presentato denuncia alle forze dell’ordine proprio il furto della targa.

Il pm Gloria Andreoli, che in aula ha rappresentato l’accusa, chiedeva la condanna a sei anni. L’imputato è difeso dall’avvocato Daniele Re.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *