Aragona

“Gestione rifiuti”, a processo ex sindaco e assessore di Aragona

In aula è comparso ieri l'ultimo testimone prima delle conclusioni

Pubblicato 2 anni fa

E’ ripreso ieri mattina, davanti il giudice monocratico del tribunale di Agrigento Sabrina Bazzano, il processo a carico dell’ex sindaco e dell’ex assessore del comune di Aragona – Salvatore Parello e Giuseppe Attardo – entrambi oggi consiglieri comunali di minoranza, accusati di gestione di rifiuti non autorizzata.

Secondo l’ipotesi accusatoria l’ex primo cittadino e l’assessore avrebbero incaricato verbalmente un dipendente dell’Ente di rimuovere i rifiuti dalla strada poiché in atto lo sciopero dei netturbini.

In particolare sono accusati di aver incaricato “verbalmente e senza adozione di alcuna ordinanza contingibile e urgente un dipendente a raccogliere e trasportare in un sito non autorizzato dei rifiuti solidi urbani [..] esercitando un’attività di gestione non autorizzata dei rifiuti”.

In aula è comparso ieri l’ultimo testimone prima delle conclusioni. Si tratta di un sorvegliante del comune di Aragona che ha tentato di ricostruire gli eventi rispondendo alle domande delle parti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *