Giudiziaria

L’incidente mortale a Campobello di Licata, 66enne indagato per omicidio stradale 

Nello schianto, avvenuto domenica mattina, ha perso la vita Calogero Ciotta, 59 anni di Campobello di Licata

Pubblicato 2 anni fa

La procura della Repubblica di Agrigento ha iscritto nel registro degli indagati, per l’ipotesi di reato di omicidio stradale, il sessantaseienne che si trovava alla guida della Fiat Punto coinvolta nell’incidente mortale in cui ha perso la vita Calogero Ciotta, 59 anni, di Campobello di Licata.

L’indagato, difeso dall’avvocato Maria Laura Lo Presti, si trova attualmente ricoverato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta in seguito alle ferite riportate nello schianto. La tragedia si è verificata alle prime luci di domenica scorsa lungo la strada statale 123. Ciotta era alla guida di un mezzo agricolo di proprietà di un’azienda agricola mentre il sessantaseienne era al volante di una Fiat Punto.

L’impatto tra i due veicoli, che viaggiavano nella stessa direzione di marcia, è stato violento e secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un tamponamento.  Il sostituto procuratore Elenia Manno, che coordina l’inchiesta, ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi coinvolti per permettere ulteriori accertamenti al fine di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. La famiglia della vittima ha nominato l’avvocato Salvatore Manganello e il perito assicurativo Giuseppe Bella. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress