Giudiziaria

Minacce al procuratore aggiunto Vella, falsa partenza del processo

Il processo è a carico di un anarchico toscano che inviò una lettera di minacce dal carcere di Agrigento

Pubblicato 3 anni fa

Chiamato e subito rinviato il processo a carico di di un pregiudicato 63enne – Mauro Busa Rossetti – accusato di minaccia aggravata ai danni del procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella. L’imputato è stato citato direttamente a giudizio lo scorso febbraio dalla Procura di Caltanissetta dove comparirà il prossimo 24 novembre.

L’imputato, detenuto presso la casa circondariale di contrada Petrusa, è accusato di essere l’autore di una lettera minatoria indirizzata al procuratore Vella nel maggio dello scorso anno. Non è stato difficile per gli inquirenti risalire all’autore della missiva che proveniva direttamente dal carcere di Agrigento. 

Il pregiudicato nella lettera indicava addirittura la possibilità di gambizzare il numero due della Procura di Agrigento.  “Le mie capacità vanno molto più avanti, cioè se solo volessi posso anche arrivare a gambizzare e dove non posso ho la capacità di associarmi con qualsiasi gruppi antagonisti – si legge nella lettera -Quindi, con voi appartenenti di questo Stato o istituzioni non vi riconosco, quindi vi dico subito di mantenere le distanze sennò mi porterete di arrecarvi seri problemi e rivendico quanto ho dichiarato.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *