Giudiziaria

Palma di Montechiaro, torna libero agricoltore arrestato con pistola da guerra

Era stato arrestato esattamente un anno fa in seguito ad un blitz degli agenti del Commissariato di Palma di Montechiaro perché trovato in possesso di una pistola da guerra con 65 munizioni risultate rubate a Modica nel 2006.  Angelo Castronovo, 62enne agricoltore di Palma di Montechiaro, torna in libertà. L’uomo, dopo la convalida del suo […]

Pubblicato 5 anni fa

Era stato arrestato esattamente un anno fa in seguito ad un blitz degli agenti del Commissariato di Palma di Montechiaro perché trovato in possesso di una pistola da guerra con 65 munizioni risultate rubate a Modica nel 2006. 

Angelo Castronovo, 62enne agricoltore di Palma di Montechiaro, torna in libertà. L’uomo, dopo la convalida del suo arresto da parte del gip Alessandra Vella, era finito in un primo momento in carcere e, in una seconda fase, in regime di detenzione domiciliare. 

L’uomo – difeso dall’avvocato Santo Lucia – già nel 2016 e prim’ancora nel 2004 si era reso protagonista di fatti analoghi costati anche condanne penali. Infatti, nel giugno 2016 venne arrestato perché  deteneva illegalmente un’arma da fuoco da guerra ed era in possesso di un camion – Iveco modello Eurocargo – risultato di provenienza illecita. Ad inizio degli anni 2000 sempre Castronovo si era reso responsabile del reato di furto aggravato e porto illegale di arma in luogo pubblico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *