Giudiziaria

Rapine commesse e tentate nel palermitano: due arresti

Il provvedimento è stato convalidato dal gip che ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere

Pubblicato 2 anni fa

I carabinieri della Compagnia Piazza Verdi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Palermo su richiesta della Procura, nei confronti di un 27enne straniero ritenuto responsabile di una tentata rapina a mano armata commessa a Natale nei pressi della Stazione Centrale di Palermo.

Il giovane si sarebbe avvicinato alla vittima e avrebbe tentato di rapinarla minacciandola con un coltello e ferendola alle gambe. L’intervento di un passante lo avrebbe fermato. A Villabate, sempre nel Palermitano, i carabinieri hanno fermato un 29enne accusato di una rapina e di quattro tentate.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Palermo, ha preso il via da una rapina commessa il 15 aprile in una farmacia del paese. Tra la fine di aprile e gli inizi di maggio 2022, il 29enne avrebbe tentato di mettere a segno quattro rapine, una ai danni di un istituto di credito e tre ad altrettante farmacie di Palermo, due delle quali a mano armata. Il provvedimento è stato convalidato dal gip che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Entrambi i giovani si trovano nel carcere Pagliarelli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *