Giudiziaria

Realmonte, “Canna fumaria vicino casa”: residenti portano a processo panettiere

“Non riusciamo più a sopportare la puzza, non possiamo aprire le finestre né stendere la biancheria che finisce per macchiarsi tutta”. E’ questa la testimonianza comune di alcuni residenti di una palazzina di Realmonte che lamenta da anni il continuo inquinamento provocato da una canna fumaria di un panificio.  Dopo svariati esposti con tanto di […]

Pubblicato 5 anni fa

“Non riusciamo più a sopportare la puzza, non possiamo aprire le finestre né stendere la biancheria che finisce per macchiarsi tutta”. E’ questa la testimonianza comune di alcuni residenti di una palazzina di Realmonte che lamenta da anni il continuo inquinamento provocato da una canna fumaria di un panificio. 

Dopo svariati esposti con tanto di produzione documentale con immagini e video gli abitanti della palazzina hanno deciso di denunciare l’attuale gestore del panificio ubicato a piano terra.

 Questa mattina, davanti al giudice monocratico del Tribunale di Agrigento Giuseppe Miceli, la testimonianza delle persone offese: “Sono stata costretta a cambiare abitazione e non riesco a stare in quella casa per più di tre giorni” dice una residente; “E’ un problema che dura da anni, non ce l’abbiamo con l’attuale gestore del panificio, basterebbe sostituire il forno a legna con uno elettrico” – ha detto un altro abitante del palazzo. 

La difesa del commerciante è affidata all’avvocato Silvio Miceli. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *