Agrigento

Tribunale, al via astensione dei penalisti: cominciano tre giorni di sciopero

Cominciano domani i tre giorni di sciopero degli avvocati della Camera Penale “Giuseppe Grillo” di Agrigento che, aderendo a quanto proclamato dall’Unione delle Camera Penali Italiane, si asterranno dai processi dall’8 al 10 maggio.  In questi tre giorni, dunque, si celebreranno soltanto processi in corso con detenuti mentre tutte le altre attività subiranno un rallentamento. […]

Pubblicato 5 anni fa

Cominciano domani i tre giorni di sciopero degli avvocati della Camera Penale “Giuseppe Grillo” di Agrigento che, aderendo a quanto proclamato dall’Unione delle Camera Penali Italiane, si asterranno dai processi dall’8 al 10 maggio. 

In questi tre giorni, dunque, si celebreranno soltanto processi in corso con detenuti mentre tutte le altre attività subiranno un rallentamento.

Le ragioni dell’astensione – si legge sulla home page della Camera Penale –  mirano soprattutto a tutelare il decoro, la dignità ed il prestigio della professione forense, motivi questi che hanno indotto la scrivente Camera Penale ad aderire all’astensione, considerata anche la situazione di disagio nella quale attualmente l’avvocatura agrigentina opera.Si ritiene, inoltre, opportuno l’avvio di un proficuo percorso di confronto tra la classe forense e la magistratura (nelle varie articolazioni), così come reciprocamente auspicato sia dalle Camere Penali del Distretto, che dall’ANM sez. Distrettuale, al fine di contribuire ad un miglioramento del funzionamento della giustizia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *