Giudiziaria

Truffa e falso, chieste condanne per ingegnere e medico

Sono due le richieste di condanna avanzate dalla Procura di Agrigento nell’ambito della requisitoria del processo a carico dell’ingegnere Giuseppe Gabriele, 58 anni ex capo dell’Utc di Ravanusa, e del medico licatese Armando Antona, 58 anni. Per il primo il pm Antonella Carrozziere ha chiesto la condanna a quattro anni e due mesi; per il […]

Pubblicato 5 anni fa

Sono due le richieste di condanna avanzate dalla Procura di Agrigento nell’ambito della requisitoria del processo a carico dell’ingegnere Giuseppe Gabriele, 58 anni ex capo dell’Utc di Ravanusa, e del medico licatese Armando Antona, 58 anni. Per il primo il pm Antonella Carrozziere ha chiesto la condanna a quattro anni e due mesi; per il secondo, invece, a due anni e otto mesi. Gabriele è accusato di truffa e falso mentre il medico di aver prodotto certificati falsi.

La vicenda risale ad un’inchiesta della Guardia di Finanza del 2015: Gabriele è accusato di essersi allontanato, in meno di un anno, per 256 giorni, attestando, in maniera falsa, secondo l’accusa, di essere andato in Romania per una cura odontoiatrica. Il medico Armando Antona è accusato di aver redatto certificati falsi. Giuseppe Gabriele è stato già condannato a 8 anni e 10 mesi nel processo sulla cosiddetta “Cricca di Lampedusa”. Il 16 novembre è attesa la sentenza. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *