Ferragosto: annega 54enne per bagno di mezzanotte

Redazione

IN EVIDENZA

Ferragosto: annega 54enne per bagno di mezzanotte

di Redazione
Pubblicato il Ago 15, 2019
Ferragosto: annega 54enne per bagno di mezzanotte

Tragedia ad Aspra, vicino a Palermo, durante il bagno di mezzanotte per la vigilia di Ferragosto:: un uomo di 54 anni, Antonio Badalamenti, originario di Aspra ma trasferito a Chicago, è  annegato nel tratto di mare lungo la costa della frazione marinara di Bagheria, che era particolarmente burrascoso per il vento di tramontana. Era tornato in Sicilia per il ferragosto.

L’uomo è stato travolto dalle onde mentre faceva il bagno insieme a un parente che è poi riuscito a mettersi in salvo. I presenti hanno iniziato a cercarli sulla spiaggia e in mare. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenute auto dei carabinieri, della Polizia di Stato per iniziare le immediate ricerche e due autoambulanze per il soccorso mentre sopraggiungeva anche una motovedetta della Guardia costiera.

Intervenuto anche il vice sindaco di Bagheria Daniele Vella e il tenente responsabile della Polizia municipale Salvatore Pilato che si sono recati presso la banchina del porto di Porticello dove è stato condotto l’uomo dalla motovedetta. Inutili tutte le operazioni di soccorso. L’uomo era cianotico e non sono servite le operazioni di rianimazione. Dopo l’ispezione del medico legale la salma è stata restituita ai familiari per celebrare i funerali.

“E’ una tragedia che ha funestato un giorno di festa”, ha detto il vicesindaco Vella, “le condoglianze di tutta l’amministrazione alla famiglia del defunto”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04