IN EVIDENZA

Ruba vitello e chiede 500 euro per restituirlo: arrestato (vd)

Ruba un vitello e per restituirlo chiede 500 euro. Accade a Custonaci, in provincia di Trapani, dove i carabinieri hanno arrestato Giuseppe Adragna, 69 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio. Le indagini sono scattate dopo la denuncia della vittima, lo scorso febbraio, e gli accertamenti hanno permesso non solo di ritrovare il vitello rubato […]

Pubblicato 5 anni fa

Ruba un vitello e per restituirlo chiede 500 euro. Accade a Custonaci, in provincia di Trapani, dove i carabinieri hanno arrestato Giuseppe Adragna, 69 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia della vittima, lo scorso febbraio, e gli accertamenti hanno permesso non solo di ritrovare il vitello rubato che è stato restituito al proprietario, ma anche di scoprire che l’uomo era stato l’autore del furto dell’animale rubato da un ovile in contrada Torrebianca a Valderice, nel Trapanese.

Dopo il furto il 69enne si era messo in contatto con il proprietario, chiedendogli 500 euro per la riconsegna del capo di bestiame e minacciando la vittima che se non avesse ceduto alla richiesta estorsiva, avrebbe commessa altri furti e danneggiamenti. Adragna è accusato anche di aver rubato lo scorso marzo 30 metri di cavi di rame all’impianto elettrico di una segheria di Custonaci in contrada Zubbia per estrarne il rame.

L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *