Emergenza Covid-19

Vaccini, Martello: “Lampedusa è Covid free da oltre sei settimane”

“Da oltre sei settimane sull’isola di Lampedusa non c’è nessun positivo e a Linosa non c’è mai stato un positivo. Siamo Covid free pur essendo terra di frontiera”. Lo ha detto il sindaco di Lampedusa Toto Martello tracciando un bilancio sulla vaccinazione di massa nelle isole minori. “Noi abbiamo chiesto con forza di vaccinare le […]

Pubblicato 3 anni fa

“Da oltre sei settimane sull’isola di Lampedusa non c’è nessun positivo e a Linosa non c’è mai stato un positivo. Siamo Covid free pur essendo terra di frontiera”. Lo ha detto il sindaco di Lampedusa Toto Martello tracciando un bilancio sulla vaccinazione di massa nelle isole minori.

“Noi abbiamo chiesto con forza di vaccinare le popolazioni delle isole minori e in particolare Lampedusa come terra di frontiera – ha aggiunto Martello – Oggi a Lampedusa l’85 per cento della popolazione è vaccinata e a Linosa addirittura il 95 per cento“.

Inoltre il Sindaco Martello ha precisato che per chi ancora non ha ricevuto la seconda dose basta presentarsi, senza prenotazione, al Poliambulatorio nelle giornate di mercoledì 23, giovedì 24 o venerdì 25 giugno. “Non perdere questa occasione perché si tratta dell’ultima “finestra” utile per ricevere il richiamo direttamente sull’isola, conclude Martello, e potere così ottenere il GreenPass, il certificato di vaccinazione Covid che permette di viaggiare in Italia ed in Europa.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *