Favara

Favara, proposta confisca beni a Di Giovanni: difesa produce relazione

Nuova udienza, avanti la seconda sezione penale del Tribunale di Agrigento presieduta da Wilma Angela Mazzara, del procedimento di misura di prevenzione nei confronti di Angelo Di Giovanni, 45 anni di Favara, coinvolto nella maxi operazione antimafia Montagna perché considerato dagli inquirenti appartenente alla famiglia mafiosa di Favara. Questa mattina la difesa del favarese, rappresentata […]

Pubblicato 5 anni fa

Nuova udienza, avanti la seconda sezione penale del Tribunale di Agrigento presieduta da Wilma Angela Mazzara, del procedimento di misura di prevenzione nei confronti di Angelo Di Giovanni, 45 anni di Favara, coinvolto nella maxi operazione antimafia Montagna perché considerato dagli inquirenti appartenente alla famiglia mafiosa di Favara.

Questa mattina la difesa del favarese, rappresentata dall’avvocato Giuseppe Barba, ha fatto richiesta di produzione documentale oltre che una relazione sulla consulenza tecnica effettuata per identificare il valore della villetta oggetto della richiesta di confisca. 

La Guardia di Finanza, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, ha proposto la confisca di una villetta e dell’annesso terreno adiacente, un’autovettura oltre tutti conti correnti riconducibili al Di Giovanni per un importo di circa 300 mila euro. Il Tribunale, in fase di emissione del decreto, ha rigettato il sequestro e adesso è in corso il processo per valutare se ricorrono i presupposti legittimanti la confisca. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *