IN EVIDENZA

Clan Rinzivillo, estradato licatese coinvolto in operazione: scena muta davanti il Gip

E’ strato estradato dalla Germania, precisamente da Colonia dove risiedeva ormai da tempo, Vincenzo Spiteri, 52 anni di Licata, coinvolto nei mesi scorsi nella maxi operazione antimafia che decapitò il clan Rinzivillo di Gela. Numerose le articolazioni che dalla Sicilia si snodano in Germania dove, peraltro, risulterebbero “vicini” alla famiglia gelese anche diversi agrigentini perlopiù […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ strato estradato dalla Germania, precisamente da Colonia dove risiedeva ormai da tempo, Vincenzo Spiteri, 52 anni di Licata, coinvolto nei mesi scorsi nella maxi operazione antimafia che decapitò il clan Rinzivillo di Gela. Numerose le articolazioni che dalla Sicilia si snodano in Germania dove, peraltro, risulterebbero “vicini” alla famiglia gelese anche diversi agrigentini perlopiù della zona di Licata. 

Fra questi, appunto, Spiteri. Quest’ultimo, dopo l’arresto, è comparso in una stanza del carcere di Rebibbia a Roma davanti il gip per l’interrogatorio di garanzia. Il 52enne, difeso dagli avvocati Angela Porcello e Giuseppe Rapisarda, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Adesso le autorità italiane ne chiedono l’estradizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *